1.632 views

Con la presentazione ufficiale della candidatura a presidente della Regione Umbria è iniziata da Bastia Umbria l’avventura elettorale per la presidente uscente, Catiuscia Marini. Tante le slide dai colori sgargianti apparse durante la presentazione. Belle le parole su di esse. Ora non resta che attendere e vedere se, salvo la vittoria scontata, veramente il PD e l’Umbria cambieranno in meglio e saranno “di tutti”. Intanto osserviamo (e speriamo)> “Per un’Umbria più forte, per l’Umbria di tutti” è lo slogan con cui si è presentata alla sala congressi del centro Umbria Fiere di Bastia Umbra per il primo incontro della campagna elettorale per le regionali 2015.
> “Sarà un’Umbria che finalmente riparte con molta velocità – ha detto Marini ai giornalisti prima del suo intervento – e con più prospettive di lavoro visto che questa volta abbiamo certezze piu consolidate, possibilità di sviluppo per le imprese, di ricerca di innovazione ma anche di posti di lavoro che tornano finalmente ad essere presenti nella nostra regione”.
> Per Marini “quindi sarà un’Umbria che avendo fatto anche un lavoro rigoroso nei suoi conti, sulla capacità di programmazione, sulle risorse comunitarie, sulle relazioni con il governo nazionale e le istituzioni europee ha anche la base forte e robusta per farcela”. Infine, ha aggiunto Marini, “sarà un’Umbria dove un gruppo importante di imprese sta ripartendo, ci sono nuove opportunità e stanno ripartendo gli investimenti e quindi si va avanti con molta più fiducia”.
> Dopo questi ultimi anni di crisi durissima Marini vede una via di uscita: “Credo che la crisi ha fatto pesare fortemente i suoi effetti sulle famiglie e sulle imprese di questa regione ma è anche una crisi che lentamente stiamo lasciando alle nostre spalle e sarà possibile reagire con robustezza e capacità da parte della Regione”.


Copyright 2011 Limpiccione.it