583 views

Nell’era di internet lo shopping non trova limiti e si può comprare in ogni momento.
Gli acquisti on-line rappresentano una alternativa vantaggiosa e pratica allo shopping tradizionale perché in rete si trova un offerta maggiore e offerte stracciate che nella vendita al dettaglio sono inimmaginabili.

Di sicuro viene a mancare il senso del tatto e la prova, ma la rete garantisce la sostituzione della merce senza problemi.
L’esempio più commerciale e pioniere di tutti  è di sicuro Ebay. Lentamente, però, si sono affacciate e conquistate sempre più spazio siti come Yoox.com, che propone capi di moda eco friendly e rari capi vintage, ad esempiole borse.

Thecorner.com è invece una boutique al dettaglio on-line che presenta una selezione di abbigliamento e accessori ricercati, e attraverso mini store dedicati ad ogni brand, presenta collezioni multimedialmente, facilitando i visitatori, i quali riescono a vivere appieno il mondo della moda.

Le marche ufficiali creano siti outlet che vengono aggiornati ogni 24 ore con nuovi arrivi.

Vagando tra i numerosi siti, Prada – Dolce e Gabbana – Cavalli etc.,  troviamo anche la boutique di Brunello Cucinelli, imprenditore all’avanguardia anche nello sviluppare un sistema  e-commerce di ultima generazione.

La rete permette a tutti di entrare e sognare di indossare capi di abbigliamento anche lontani dalla nostra possibilità finanziaria. La figura di un ragazzo/a  che sogna davanti ad una vetrina è sostituita dal monitor. E’ tempo che il commercio al dettaglio inizi a pensare sul suo futuro e interrogarsi come interagire con le nuove tecnologie.


Copyright 2011 Limpiccione.it