1.186 views

Nel 2009 le Marche hanno scelto Dustin Hoffman come ambasciatore della Regione nel mondo. Visto che “testimonial che vince non si cambia”, l’attore Usa sarà il personaggio immagine delle Marche anche nel 2012 per il terzo anno consecutivo.
L’Umbria potrebbe seguire l’esempio rivolgendo lo stesso invito alla nostra corregionale Monica Bellucci? È umbra purosangue, è solare, orgogliosa delle sue radici, è una star nota a livello internazionale, e in quanto a bellezza …

Vi chiediamo: può essere la persona giusta per rappresentare il “Cuore Verde” con una capacità attrattiva più intrigante del miglior “Piano Triennale del Turismo”?
L’idea non è nuova, circola nei salotti buoni da tempo. La proposta è stata avanzata da alcune testate giornalistiche e caldeggiata da vari esponenti politici nostrani. All’indomani dell’approvazione in Consiglio regionale del “Documento triennale di indirizzo strategico per il turismo 2011/2013” siamo curiosi di sapere la vostra opinione, di conoscere se si tratta di un’idea bizzarra o se, invece, ha un suo perché.

A quanto pare, il premio Oscar americano, protagonista dello spot per il turismo nelle Marche, ha portato bene alla regione: nei primi 8 mesi del 2011 – secondo i dati diffusi dalla Regione – non solo sono aumentati gli italiani (arrivi +1,86%), ma sono cresciuti anche gli arrivi stranieri (circa il 7% in più).

La “nostra” Monica di Città di Castello, da anni stella hollywoodiana, sarebbe o no una testimonial adatta per l’Umbria? Insomma: volete Monica Bellucci ambasciatrice dell’Umbria?

Scriveteci!

Monica ambasciatrice dell’Umbria


Copyright 2011 Limpiccione.it